Translate

martedì 19 luglio 2011

Presentazione


I miei primi punti li appresi durante l'infanzia, nell'oratorio d'Inzago. Ho avuto modo di affinare la tecnica alle medie, dato che, come materia, c'era “Applicazioni tecniche” (chiamata anche “Attività pratiche e manuali”) e mi insegnavano a confezionare maglioncini da mandare ai bambini poveri dell'Africa. Tanti punti sono passati da allora e, oltre che al celeberrimo punto croce, mi sono cimentata e ho imparato, spinta dalla curiosità che mi caratterizza, il chiacchierino, il punto antico, l'hardanger, il tombolo, il decoupage, la pittura su stoffa, il confezionamento di indumenti con macchine da maglieria, ricamo d'Assia e reticello. Anche crescendo il piacere del ricamo non mi ha mai abbandonato, tant'è che alla sera prima di andare a letto, di ritorno dall'ufficio, ricordo ancora che mettevo qualche punto per rilassarmi. Ora ho deciso di dedicarmi a pieno a quello che è stato il mio primo amore (il ricamo) e ho piacere di condividere qui con chi è interessato i miei lavori. Spero che vi piacciano.

Nessun commento:

Posta un commento