Translate

domenica 2 dicembre 2012

ahhhhhhh...un altro lavoro finito!!!

Ricordate la tovaglia a reticello che avevo terminato ad agosto???...mi ero affrettata per esibirla alla mostra di fine anno....ma, ahimè, i tovaglioli  non erano pronti complici un po' il caldo e un po' la stanchezza...

 ora con molta soddisfazione...e con un po' di senso di liberazione...eccoli terminati...








per non ripetere in tutti lo stesso motivo ho deciso di ricamarne tre diversi..






tutti richiamano il ricamo della tovaglia.. così facendo non mi sono annoiata..








il lavoro più lungo, per me, è sempre quello dell'orlo a giorno....sembra di non finire mai!! 



ogni tovagliolo ha un giro di punto quadro raccolto a 3 fili e il suo orlo a giorno..un rapido calcolo..38 metri e mezzo di rifinitura!!! capite ora perchè non vedevo l'ora di finire??!??
ora sono contenta..e pronta per altre nuove, ma brevi avventure...

vi lascio con l'immagine della mia corona dell'Avvento e con l'augurio che queste feste natalizie vi riempiano il cuore di amore, serenità e pace!

15 commenti:

  1. Tutti i miei complimenti!! Per la bellezza dei ricami, sono perfetti e per la pazienza nell'eseguire tutta la finitura....38 metri!!! Che brava.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Io devo giusto giusto iniziare un lavorone simile e mi fai venire la pelle d'oca! Mi sa che invece del punto quadro ci metto solo l'orlo a giorno...
    Complimentoni!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Che splendore di lavori, Dalmazia! Sempre bravissima!!! Pace, bene e serenità anche a te, mia cara.... come stai? Spero meglio... un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. ola magnifico trabalho muito trabalhoso mas de uma beleza estraordinaria muitos parabens , uma boa semana bejs.

    RispondiElimina
  5. Cosa devo aggiungere?Confermo tutto quello che ti hanno già detto:è tutto vero!Sei semplicemente fantastica!!!.....Auguro anche a te un avvento pieno di pace serenità e tanto,tanto amore in attesa del Santo Natale....un abbraccio,Andreana.

    RispondiElimina
  6. bellissimi, devo proprio imparare il reticello, (chissà quando), vedi come siamo diveresi, io amo il punto a giorno , mi rilassa tantissimo, però devo dire che tu ne avevi parecchi metri da fare...........rimango in attesa di tuoi nuovi lavori (da copiarti), con te imparo tantisso.........ciao ciao Lella

    RispondiElimina
  7. Bellissima l'idea di ricamare diversamente i tovaglioli...sopratutto sono bellissimi,ho una voglia di farmi una tovaglia ricamata a punti contati...e l'inizierò l'anno nuovo appena avrò finito la maggior parte dei miei lavori...grazie a te che vedendo i tuoi lavori mi è venuta voglia di farli!!!
    Bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  8. Certo che hai davvero lavorato molto!
    Il risultato però è davvero eccezionale!
    complimenti come sempre.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Veramente delicati e raffinati: complimenti

    RispondiElimina
  10. Come amo i tuoi "straccetti di lusso"! Questa apparecchiatura da tavola è stupenda. Donatella

    RispondiElimina
  11. stupenda, magnifica!! immagino le ore di lavoro, ma che bella soddisfazione vederla finita, beh dai! non stare con le mani in mano, si ricomincia!

    RispondiElimina
  12. complimenti...che bello il tuo blog, io ne ho appena aperto uno...se ti va passa da me!
    buon fine settimana
    monia

    RispondiElimina
  13. delicatissimi... proprio una meraviglia!

    RispondiElimina
  14. Oltre alla tua inequivocabile bravura, ammiro infinitamente la pazienza e la...rapidità con cui porti a termine imprese "faraoniche". Sei grande!!!

    RispondiElimina