Translate

martedì 19 febbraio 2013

Quante ore passate ricamando!

...e quanti lavori fatti di cui non ho più traccia fotografica..... 
questo orologio, ricamato qualche anno fa,l'ho rivisto nel mio ultimo viaggio.... è in bella mostra nella cucina di mia sorella Emanuela....


quante volte il mio sguardo si è posato  su questo oggetto che ormai è parte dell'arredamento.....
 








ma non vi è mai capitato di guardare una cosa ...e di non averla mai vista fermandoti a coglierne i particolari???
 

e  anche i ricordi legati a questo oggetto sono riaffiorati nella mia  memoria....
la ricerca dei numeri, i calcoli degli spazi e per finire il salasso del corniciaio...ma alla fine il risultato è davanti agli occhi da anni e salvo la sostituzione della pila.....spacca il minuto!

14 commenti:

  1. Accipicchia!!! Bello e .... leggiadro....

    RispondiElimina
  2. E come deve passare leggero il tempo con una creazione così primaverile!
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Che bello, sembra una stampa, anzi è meglio di una stampa.
    Hai ragione anche io a volte mi ritrovo a guardare dei vecchi lavori ed a riscoprirne i particolari. i dettagli del tuo orologio sono perfetti!
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e raffinato! Nel tuo stile! Mi togli una curiosità? Perchè inserendo la mia mail nel blog dici che riceverò più commenti? Scusa ma sono un pò ignorante in questo...

    RispondiElimina
  5. Stupendo ..... dove non starebbe bene questo gioiellino??
    Gradito da tua sorella perchè una tua creatura e anche perchè è veramente di buon gusto...
    baci.... giusi_g .....ci son pure io tra le amiche ho imparato visto ??!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. It's lovely, what a nice idea!
    I like your new header very much :-)

    RispondiElimina
  7. Davvero raffinato questo lavoro Dalmazia! è vero però, a volte sembra che si guardino le cose per la prima volta e magari sono anni che ce li abbiamo davanti agli occhi.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Che bella idea cara Dalmazia!!
    è un piacere vedere il orologio! Bellissimo!!
    Buona giornata
    erba

    RispondiElimina
  9. Era un vero peccato tenerlo nascosto questo gioiello di orologio!!!....Hai fatto benissimo a fotografarlo e postarlo....sono sicura che tua sorella avrà piacere di sentirsi dire che il regalo fatto da te è bellissimo e posso dire unico nel suo genere!? Sei super bravissima cara Dalmazia e tua sorella sarà orgogliosissima di averti come sorella!Un bacio,Andreana.

    RispondiElimina
  10. Ma che bello il tuo orologio!!!I commenti al tuo post mi hanno fatto ricordare alcuni miei lavori di cui ho solo memoria e di averli realizzati con tanta passione.Ma sai che ti dico?Sbirciando tra i tuoi lavori, mi è presa una gran voglia di cucire!!!!Hai fatto proprio bene a condividere.
    Un abbraccio affettuoso e a presto....
    Patry

    RispondiElimina
  11. Raffinato ed elegante e in più preciso, brava fortunata la sorella,
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  12. ciao bel blog!!!
    Nuova follower su GFC! passa se ti va...da me c'è un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
    Ti aspetto.bacio.
    Francesca
    ♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina