Translate

martedì 16 settembre 2014

Così...con un po' di semplicità!

Buongiorno ragazze...
non credete che la semplicità sia il segreto per entrare nel cuore delle persone?

 così un piccolo fiore sparso qua e là può trasformare una tovaglia di lino della F.lli Graziano, già bellissima, in un'accogliente presenza quando le persone care si fermano a condividere un pranzo con noi.... 
   
 così mi auguro sia per questa giovane sposa che ho visto nascere.. 



stamattina, a tempo di record l'ho terminata ed ora passerà dalle mie mani a quelle di Maria, la mamma della sposa e mia carissima amica, che la porterà a Daniela con i nostri auguri.....

 ho ricamato in tutto 30 fiori, ogni fiore 8 petali, ogni petalo un augurio......pace, amore, serenità, tenerezza, fede, fertilità, ricchezza, dolcezza, generosità, semplicità, modestia, amicizia, condivisione, bellezza, dovere, fedeltà, gratuità, ecc......... 
sarà Daniela a completare questo elenco con i desideri del suo cuore! 
A presto.....

 

10 commenti:

  1. Che bella idea! Io ho lo stesso tessuto ma nella versione panna, potrei fare un ricamo con i colori invertiti

    RispondiElimina
  2. Graziosa, delicata e, nello stesso tempo, unica e utile.
    Brava,brava,brava...
    Giuly

    RispondiElimina
  3. Vedo molta raffinatezza, tanta delicatezza e infinità semplicità, bravissima Dalmazia, hai ricamato qualcosa di veramente eccezionale!!!
    Auguroni agli sposi e che il loro cuore sia stracolmo di amore...
    Nadia

    RispondiElimina
  4. e' proprio vero, a volte ci arrovelliamo la mente per impreziosire le cose, aggiungendo qua e la, quando invece basta un po' di .... semplicita'. auguri alla sposa

    RispondiElimina
  5. This has a very simple beauty to it and love the neutral colors!

    RispondiElimina
  6. Come sempre riesci ad impreziosire tutto quello che ti capita tra le mani.....si è vero la tovaglia e bella naturalmente...ma tu l'hai resa speciale e preziosa con questi fiori ricamati con arte.... tanti auguri agli sposi di ogni bene e che godranno di questa meraviglia!!!....Buona giornata Dalmazia e a presto.

    RispondiElimina
  7. Un bellissimo augurio ai neo sposi, e una tovaglia che nella sua semplicità diventa raffinata....superbrava e superveloce!!!!

    RispondiElimina
  8. Si Dalmazia ne sono certa che la semplicita' è il segreto per entrare nel cuore e restarci per lungo tempo ... Questo ricamo è molto elegante ... bravissima ...
    Ciao e buona giornata ...

    RispondiElimina
  9. Penso anche io che la semplicità sia sempre la cosa migliore! Ma con questo anche solo qusti fiori qua e là donano un chè di delicato.
    Tanti auguri agli sposi!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina