Translate

domenica 11 gennaio 2015

Cilaos - imparaticcio

Buona domenica ....
questo imparaticcio è il risultato  di una serie di prove per realizzare motivi a cilaos...


 sono partita da un minimo di quattro lanci per lato fino a venti ..


 essendo un imparaticcio non tutto è perfetto....


 ma è proprio su questi punti che bisogna lavorarci









e poi,.... detto fra noi,..... la tecnica è la base di partenza,  ma una variazione aggiunge personalità  ad ogni lavoro..


 comunque, dopo aver lanciato i fili, la tessitura a punto rammendo crea disegni e motivi che cambiano anche solo con la tensione esercitata nei passaggi


più aumentano i lanci e più aumentano le difficoltà ...

ora ho il mio imparaticcio da cui attingere quando devo realizzare l'interno di un riquadro per paralume o l'angolo di una sfilatura importante...

vi lascio ora con uno scatto dove ho immortalato una nuvola particolare
il colore e la forma mi hanno fatto.... letteralmente correre a prendere la fotocamera....sono momenti che sfuggono e mi sento fortunata di poterli condividere con voi....
Quando penetro con il mio sguardo queste meraviglie anche il mio pensiero mi segue e con tutto il mio essere mi sento avvolta dalla stupefacente armonia del creato che mi incoraggia a non perdere la speranza, a non vedere solo l'odio, le violenze, la morte di cui sono pieni tutti i media in questi giorni ...se solo si riuscisse più spesso a rivolgere il nostro sguardo verso il cielo anche il nostro cuore scoppierebbe d'amore!!

14 commenti:

  1. Hai ragione, se solo tutti riuscissero ha comprendere il dono della vita e le cose stupende che ci circondano, appagarsi nel vedere un tramonto, le onde agitate del mare, che a me lasciano estasiata, vivremmo tutti meglio, più sereni........Complimenti per i tuoi ricami, mi limito a guardare perchè per me è un altro mondo.Ciao
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Che colori le nuvole, il cielo ci regala meraviglie e noi non siamo capaci di vederle il piu delle volte!!! Complimenti per l'imparaticcio, ma le tue mani non sono mai ferme!!! Sono estasiata nel vedere questi quadrati cosi' belli e ben fatti!!! Bravissima come sempre...le tue mani dovresti assicurarle con una polizza altissima!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  3. I like always enjoy your work, and would love to watch you make these little squares, but have to see the post of it for now! :) I love this cloud and remember my father telling me not to forget to look up! Thank you, Hugs from Carollyn

    RispondiElimina
  4. ola trabalho lindo cheio de criatividade , com padrão muito bem organizado dezenhos delicados adorei , bonito por do sol é assim a natureza otima semana ,

    RispondiElimina
  5. Il tuo cuore sicuramente sa apprezzare queste bellezze e ha questi pensieri profondi ... cosa non da tutti purtroppo e ne abbiamo prova ogni giorno ... c'è solo da sperare e pregare perchè avvenga un giorno anche se sarà molto difficile
    i tuoi ricami non sembrano imparaticci ma un lavoro perfetto e stupendo ... anche per me è un emozione poterli ammirare ... sono sbocciati tra le tue mani come fiori meravigliosi ...tanti complimenti sei bravissima un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!!!!! Bello il cilaos e bellissimo anche il tuo cielo!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Altro che imparaticcio. sei una Maestra!!! Grazie per l'invito che ci rivolgi alla fine del post!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti, come sempre riesci a stupirci, anche con quello che tu molto modestamente chiami imparaticcio.
    Rita

    RispondiElimina
  9. Complimenti, saranno anche imparaticci ma sono stupendi!!! Concordo con quanto scrivi, basterebbe veramente poco, guardarsi un po' intorno e capire che la natura ci da solo spunti positivi....
    MGrazia

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il tuo post, condivido in pieno la tua riflessione finale.
    Il lavoro è stupendo...quanta pazienza hai!
    Franca

    RispondiElimina
  11. Io resto sempre incantata davanti a questi lavori, davvero incantata. Quanta pazienza, quante ore di lavoro, quanta precisione e attenzione nel fare questo o quel punto. Questo imparaticcio è davvero splendido, altro che impreciso. Stupenda la foto e stupenda la tua conclusione a questo post....che condivido pienamente!!!

    Grazie infinite per il tuo commento, per i tuoi auguri a mio figlio Nicolò e Francesco (anche oggi era qui a pranzo da noi)....e per le belle parole....sei delicata e dolcissima come lo sono le creazioni che nascono dalle tue mani. Paola

    RispondiElimina
  12. Buona sera, è da qualche giorno che ammiro il Suo imparaticcio, davvero splendido e perfetto. Poichè è una tecnica che mi piace molto ho provato anch'io a cimentarmi dopo aver acquistato un libro in francese tutto incentrato su questa tecnica. Ho però trovato delle difficoltà nel capire soprattutto la parte centrale e i passaggi da un tipo di rammendo ad un altro sempre all'interno del medesimo disegno. Posso chiederLe se Lei ha trovato qualche pubblicazione interessante dalla quale poter imparare meglio ?
    Grazie mille in anticipo se potrà rispondermi e grazie soprattutto per condividere con noi le Sue meraviglie che scaldano il cuore. Buon proseguimento.
    Marinella

    RispondiElimina