Translate

martedì 3 febbraio 2015

Nuovo sacchetto....busta...contenitore porta abitini e appliquè

Buongiorno ragazze...
oggi vi mostro un nuovo "contenitore"...un sacchetto non è...una busta non è...una scatola non è...quindi per il momento rimane un contenitore per portare in ospedale il cambio per i futuri bebè..


di piquè l'esterno con stelle applicate  e con un'imbottitura  trapuntata in piquè all'interno...quella che si intravede alla base del contenitore..


 ma non sarebbe veramente bellissima senza questa decorazione ai lati della cerniera, le due linguette e il leitmotif all'occhiello della cerniera..



il merito di questo bel sistema l'ho imparato seguendo i corsi di Francesca...uno dei primi per realizzare gli astucci....e all'interno si intravede l'imbottitura che rende leggermente rigido il contenitore
 e dopo averlo fatto in azzurro anche la versione in rosa...


qui il leitmotiff è il cuore e quindi cuori applicati  con punti nascosti un po' imbottiti sul davanti e un cuoricino appeso alla cerniera...



sono soddisfattissima della nascita di questi contenitori che trovo pratici,  belli, innovativi e riutilizzabili......e udite udite, prima della fine di questo post...è nato anche il nome ....  
                       
                            IL FAGOTTINO DELLA CICOGNA

..che ne pensate ?????

..e per finire un altro esempio di applicazioni rifinite però con il punto festone




ci vediamo presto perchè sto finendo i braccialetti che ho imparato seguendo il corso di Francesca......baci


28 commenti:

  1. bellissimi e molto pratici questi sacchetti!!! ciao ...

    RispondiElimina
  2. Come al solito,cara Maestra, rimaniamo a bocca aperta davanti ai Tuoi capolavori!!! Un abbraccio. Giuly

    RispondiElimina
  3. Wow Dalmazia, i contenitori della cicogna sono bellissimi, beati quei bimbi che potranno usufruirne, si vabbe, saranno le mamme ad usarlo, ma ci pensi che sciccheria mettere il corredino in queste buste!!! Mani fatate le tue, perche' ogni cosa che pensi e' realizzata con gusto e raffinatezza!!!! bacione

    RispondiElimina
  4. meraviglia delle meraviglie...non riuscirò mai a farne uno per mia nipote...ma mi piacciono troppo...
    sei fantastica Dalmazia
    un abbraccio
    Amelina

    RispondiElimina
  5. Meraviglia! complimenti Dalmazia!sono fantastici quei fagottini!!!
    un abbraccio !
    Denny

    RispondiElimina
  6. sono deliziosi .....bellissimi e dolcissimi ... cara la mia cicognetta ..... anch'io sono riuscita a finire il primo ... inzomma un po stortignaccolo ma ci sono riuscita .... bacioni
    ma anche la tovaglietta teiera mi piace ... mi ricorda ... Alice nel paese delle meraviglie ... tutto una favola qui ....
    giusi

    RispondiElimina
  7. bellissimi!complimenti!
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
  8. ma che bella idea, ti stai mettendo avanti con i prossimi nipoti??? mi fa molto piacere vedere quante cose si possono realizzare da un semplice astuccio, e a proposito delle tazze... mi inviti per un the??

    RispondiElimina
  9. Ma quanti bei lavori! non mi sono collegata per qualche giorno, ma vedo che tu sei stata operosissima.
    Complimenti è tutto molto bello.
    Rita

    RispondiElimina
  10. Che bella idea!!! Sei un'esplosione di creatività!!

    RispondiElimina
  11. Che brava sei,e poi le rifiniture,sono bellissimi come tutto quello che fai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. For me the sewing would be a challenge, but your expertise makes your creations look like perfection. The bags are practical and both attractive in the design. Well done.
    Linda :)

    RispondiElimina
  13. Stupendi, questi fagottini della cicogna (quanto mi piaceeee il nome che gli hai dato), sono belli, utili e potranno essere riutilizzati alla grande dalle mamme anche dal rientro dall'ospedale. Con tutte le cosette che hanno i bimbi, sarà un ottimo aiuto. Incantevole anche il lavoro che appliquè....mai ferma neanche tu eh? Un abbraccio e buon fine settimana. Paola

    RispondiElimina
  14. I love the zipper pulls, very cute idea, and who does not like tea posts? :) the green fabric is really cute!

    RispondiElimina
  15. belli e perfetti,mani d'oro!!! ciao ciao

    RispondiElimina
  16. ma che questi sacchetti con stelle e cuore sono stupendi! un dolce colore!!
    le teiere e le tazze sono molto carine. mi piacciono molto!! sei fantastica!!!!
    un grande abbraccio
    erba

    RispondiElimina
  17. Sweet bags! I can even feel the softness! Lovely~

    RispondiElimina
  18. Bellissimi e davvero utili e anche molto originali, complimenti Dalmazia!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Santo cielo, questi sono spettacolari! Ti ho appena scritto una mail per un altro modello di sacchetti, ma ne fai uno più bello dell'altro! Spero tu mi risponda, ci tengo a sapere se puoi farne per il mio bimbo.
    Un saluto,
    Loredana

    RispondiElimina
  21. li vendi le buste rosa e quanto misura rispondi

    RispondiElimina
  22. Ciao e bravissima. ..mi interessano..dove ti contatto per informazioni?

    RispondiElimina
  23. Ancora è possibile averli,sono meravigliosi

    RispondiElimina
  24. Ciao vorrei sapere se realizzi i sacchetti azzurri... aspetto tue notizie grazie Lucia
    Potresti rispondermi a questa mail lucia8017@Yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Salve,
    Vorrei sapere se è possibile acquistare il sacchetto nascita...
    La mia mail è immalamacchia29@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina