Translate

domenica 20 marzo 2016

Abitino per Elisa e lavori di viaggio

Buona domenica ragazze......
dopo aver visitato il sito 
ho desiderato realizzare per la mia nipotina Elisa un abitino primaverile....
Procurato lana e ferri mi sono stampata le spiegazioni e ho iniziato....

questo è il risultato
 sicuramente c'è qualche piccola variante ma io sono soddisfatta...


ora si tratta di verificare che la taglia corrisponda...

Sono stata assente qualche giorno e come sempre devo trovare un lavoro da fare durante il viaggio, specialmente se non guido e se l'autostrada è sempre la stessa .....fortunatamente lavorare in viaggio non mi crea problemi anzi, lavoro indisturbata per ore e mi par di arrivare alla méta velocemente..

Ecco cosa ho realizzato .....



è il mio solito maglioncino lavorato con la tecnica top-down per la cui realizzazione servono due soli gomitoli di lana...


in questo caso ho usato la lana Mistral baby della Sesia.....ho aggiunto cinque simpatici bottoncini con colori abbinati....

Ora ho un maglioncino a disposizione per un eventuale dono....dovrò procurarmi altra lana e un nuovo progetto così sarò pronta per il prossimo viaggio!!!!!!!...

Questo però è stato il lavoro di andata perchè ero in auto e potevo usare i ferri rigidi, ma tornando in treno e pensando al poco spazio tra passeggeri mi sono portata i ferri circolari con un progetto a cui tenevo particolarmente.....

eccolo qui...vediamo se indovinate?????



....ve lo svelerò al prossimo post...buona settimana!!!!

9 commenti:

  1. L'abitino primaverile è molto carino! Quanti anni ha tua nipotina?

    RispondiElimina
  2. Incantevole è l'abitino e il golfino stupendo !!!!!!!!!!!!! Sei bravissima e fortunati i bimbi che indosseranno questi capolavori

    RispondiElimina
  3. c'era quel detto ... chi ha tempo non aspetti tempo ... e tu non sprechi nemmeno un minuto ... ho idea che te li trascini dappertutto i tuoi lavori ....bellissime creazioni ... abitino e golfino sono dolcissimo
    e chissà che ci scappa ... avrei detto un anatroccolo quella protuberanza mi pareva un becco ma il colore fa pensare a delle guanciotte e l'altro ad un pancino .... pensavo ad un coniglio ma le orecchie sono piccole quindi sarà un orsetto??? lo vedremo presto .... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che fortuna avere almeno una nipotina! io tutti maschietti!
    Abitino e golfino fantastici.....
    Avendone sferruzzati tanti penso che il prossimo capolavoro sarà un orsetto bicolor. Aspettiamo e verificheremo.
    Un abbraccio e Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia

    RispondiElimina
  5. ma che amore quell'abitino, sei velocissima, anche io in macchina o in treno devo far qualche cosa. un bacio

    RispondiElimina
  6. E' davvero adorabile il vestitino, mi piacciono anche le tasche fatte così! come ti dicevo la lana tutta colorata l'ho usata anche io per fare una sciarpa e una berretta a mia nipote è bellissima da lavorare...
    io penso che farai un coniglietto..
    un abbraccio e a presto
    Auguri!
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il vestitino, ed il golfino vorrei fosse la mia taglia.
    Complimenti
    Sandra

    RispondiElimina