Translate

domenica 8 maggio 2016

Cuore

Buona domenica a tutti ma soprattutto alle mamme....

Con una corsa ho realizzato questo cuore per mia suocera unica mamma in terra rimastami...




Seguo da molto Elisabetta, mi stimola e mi rapisce con i suoi ricami ..nel suo ultimo post ha condiviso la soddisfazione di aver partecipato ad un progetto per la DMC realizzando quattro cuori ricamandoli con i nuovi filati Coloris sfumati (se andate sul suo blog troverete tutte le indicazioni per trovare il materiale e il libretto con disegni )


Devo dire che condivido il piacere di aver provato questo nuovo filato, le sfumature che si fissano a casaccio mi hanno stupita per l'armonia ..
 senza avere meriti l'ago ha seguito le linee trascinando il suo filo colorato.....quante volte ho passato  tempo ad accostare matassine per trovare sfumature adatte! ....

 ora invece posso divertirmi scegliendo il tono più o meno caldo ed immaginarmi di rappresentare la natura in una stagione particolare...ricamare e sorprendermi del risultato

ora questo cuore lo consegnerò alla mamma di mio marito con tutto il mio affetto..........e alla mia mamma, un angelo volato via troppo presto in cielo, va la preghiera di vegliare sui suoi nipoti e pro-nipoti...
ti voglio bene mamma!!!!

11 commenti:

  1. Un cuore che racconta il sentimento che provi, in ogni suo punto e sfumatura di colore da te scelta. Auguri a te, a tua suocera, a tua madre che veglia tutti voi da lassù. Paola

    RispondiElimina
  2. Happy Mother's Day to you too. Such beautiful and fine stitching you do.The wishes you have to your mother-in-law, and your mother will certainly reach them.
    Regards, Anita.

    RispondiElimina
  3. ciao Dalmazia deliziosi questi cuori e il tuo entusiasmo sempre presente in tutti i tuoi lavori brava silvana

    RispondiElimina
  4. Bello bello
    Mi piace moltissimo
    Tua suocera sarà sicuramente stata felicissima. È un pensiero meraviglioso. Giovanna

    RispondiElimina
  5. Che belle parole! Potresti scrivere delle poesie tanto ti vengono bene le frasi! Aspetta che torno con i piedi per terra... bellissimo il cuore, che numero di coloris hai usato? Io l'ho provato solo con il punto croce e mi è piaciuto tantissimo! Anche con il ricamo classico è una meraviglia.
    Un caro saluto,Elena

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono i cuori di stoffa! Non avevo mai pensato di ricamarli !,,, bellissima idea!!! Se ti va ti aspetto con piacere!!!! a presto!

    RispondiElimina
  7. è stupendo davvero...una poesia in filo

    RispondiElimina
  8. Scusa il ritardo Dalmazia! Questo cuore mi piace moltissimo e il nuovo filato fa una bellissima figura, magari se lo usassi anche io che con l'ago non sono il massimo, ci verrebbe fuori qualcosina di decente...
    un grosso abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Dalmazia,ero da molto che non visitavo il tuo blog,rendendomi conto di quanto mi stavo perdendo...mi devi scusare tanto!!!Ho visto tutte le meraviglie che hai realizzato pensando alle tue nipotine....tutti lavori perfetti creati con tanto amore come solo una nonna sa fare!Tanti complimenti carissima amica e sappi che sei sempre nel mio cuore!Un abbraccio grande ed affettuoso,Andreana.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il pensiero che hai avuto perla mamma che ti ha regalato il suo figliolo,avrà gradito tanto questa meraviglia!

    RispondiElimina